CanelliValle Belbo

Per violenze alla moglie 36enne denunciato dai Carabinieri di Canelli

Canelli. Venerdì 1 marzo un uomo di 36 anni di nazionalità macedone e residente a Canelli è stato denunciato dalla moglie dopo quattro anni di violenze dai Carabinieri della Stazione di Canelli.

A fine dicembre 2018, il marito era giunto a casa ubriaco e aveva iniziato ad inveire contro la moglie afferrandola per i capelli e percuoterla con pugni e schiaffi senza alcun motivo.

L’uomo è sceso in cantina per recuperare una mazza da baseball nel tentativo di colpire nuovamente la vittima. A quel punto la donna, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita a divincolarsi e a fuggire con i bambini, rifugiandosi nell’appartamento al piano superiore, da una vicina di casa che ha chiamato il 118.

In seguito, il personale medico ha avvertito i Carabinieri della Stazione di Canelli i quali, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze della vittima.

I militari avviavano, di concerto con l’associazione “L’Orecchio di Venere”, il protocollo di tutela delle vittime di violenza familiare per garantire la prima assistenza e la collocazione in comunità protetta.

L’uomo è risultato indagato per maltrattamenti in famiglia, percosse, lesioni personali e minacce, “Allontanamento dalla casa familiare con prescrizione del divieto di avvicinamento alla persona offesa”, eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Canelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio