Cairo M.tteGalleria fotografica

Festeggiato a Cairo Montenotte il 3 marzo – Successo per il carnevale di Nuvarin del Castè

Cairo M.tte. Una bella, anche se ventosa, giornata di sole ha premiato, domenica 3 marzo, la tradizionale sfilata del Carnevale di Nuvarin der Castè.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Storico dei Rioni, ha visto, nonostante le ristrettezze dei mezzi, la partecipazione di numerosi gruppi, associazioni e comitati ed è stata incentrata, come sempre, sulla sfilata dei carri allegorici e sulla grande festa dedicata ai bambini in piazza della Vittoria. Alle ore 14 Nuvarin del Castè, con la Castellana e la sua Corte, ha accolto tutte le maschere, i carri, ed i gruppi radunatisi per festeggiare in Piazza della Vittoria.

Il Carnevale è stato allietato dalla Banda Musicale “Giacomo Puccini”, anch’essa in maschera che ha guidato il corteo carnevalesco per le vie della città per ritornare in Piazza Della Vittoria, dove da Nuvarin e dalla sua Corte sono stati premiati i carri, i gruppi e le maschere. Al termine della sfilata moltissimi sono stati i premi elargiti da Nuvarin, sul palco appositamente eretto nella piazza centrale di Cairo, ai partecipanti che, di seguito, elenchiamo.

Maschera più Piccola: di 25 giorni, Matilde Arrighi, mascherata da Panda.

Maschera più originale: Lorenzo Quattrocchi, mascherato da tamburino.

Carri: 1° Tutankhamon (Egitto) della scuola primaria di Mallare. 2° Polar Bear di Cortemilia. 3° Batman della scuola primaria di Bragno.

Gruppi: 1° Il mago di Oz de “La danza è”. 2° Matite colorate della Pro Loco di Cairo M.tte. 3° I Meravigliati.

Nuvarin der Castè e la sua corte hanno poi concluso il Carnevale di Cairo M.tte, il successivo 6 marzo, Martedì Grasso, portando, come di consueto, l’allegria del Carnevale nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cairo Montenotte ed ha anche pensato agli anziani recandosi a far visita, sempre accompagnato dalla Castellana e da alcuni cortigiani, all’Ospedale Baccino di Cairo.  SDV

Un commento

  1. Come sempre tutto già predisposto la gente i ragazzi fanno di tutto ma vengono solo considerati i grossi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio