Ovada

Tagliolo vince per la terza volta a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai2

Tagliolo Monf.to. Ancora una volta Tagliolo è vincitore su Rai2 a “Mezzogiorno in famiglia”.

La seguita trasmissione del week end è condotta da Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini e consiste in sfide tra Comuni d’Italia. In palio per il vincitore finale uno scuolabus.

Stavolta a contendere la vittoria a Tagliolo, il paese trentino di Malè. I due Comuni si sono sfidati in giochi in piazza, tra cui l’immancabile “cogli la prima mela” e “corsa tra i mattoni”, ed in studio a Roma, tra cui la prova di canto (per Tagliolo Daniela Visora dalla bellissima voce).

Le due squadre tagliolesi erano composte dai soliti ragazzi/e, incitati nella piazza del castello da tanti sostenitori, in primis il sindaco Giorgio Marenco. A condurre la diretta televisiva da Tagliolo, la spigliata Eleonora Cortini, fiorentina.

Tra un gioco e l’altro, spazio ad Isacco Anfosso, artigiano del legno mornesino, ed alle sue sculture in castagno, noce, cedro. E spazio, per le risorse del territorio, ancora a Mara Ferrari, guida turistica, ed allo chef Federico Ferrari, che ha rimarcato le eccellenze enogastronomiche locali poste sulla grande tavola in mezzo alla piazza.

Alla fine dunque ha rivinto Tagliolo e quindi per la quarta volta sarà di scena nel prossimo week end, per altri giochi e per un’altra sfida, in diretta televisiva su Rai2.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio