Acqui Terme

Un nuovo volto per piazza Italia

progetto per piazza Italia
progetto per piazza Italia

Acqui Terme. Per piazza Italia, cuore della città, è pronto un nuovo vestito. Secondo quanto spiegato in una recente delibera di palazzo Levi, verrà realizzato un viale alberato accanto alla fontana delle Ninfee e sarà realizzata una nuova illuminazione. Su corso Viganò sarà realizzata una nuova pavimentazione e al centro della piazza potrebbe tornare una fontana al posto della grande aiuola. Il progetto, ancora nella fase di studio preliminare, potrà essere realizzato grazie all’arrivo di 500 mila euro, frutto dell’accordo di programma per il rilancio del termalismo che il Comune ha siglato con la Regione Piemonte. Si tratta di un progetto che comunque sta suscitando parecchie reazioni, sia positive che negative.   Gi. Gal.

Articolo completo, considerazioni della gente e lettere giunte in redazione si possono leggere su L’Ancora n9/2019 in edicola da giovedì 7 marzo

Un commento

  1. Bella idea ben venga. La fontana. Però una supplica: in via Fasciana da Mombarone a Moirano chissà se c’è la fattibilità di un nuovo manto stradale che è disastrato. E un bel lampione. Bivio via Fasciana – strada Valloria ormai molto trafficato anche di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio