CalcioSport

Calcio Coppa 2ª-3ª categoria: la Nicese vince a Chieri e vola in finale

Mezzaluna 2 – Nicese 4

Chieri. All’andata la gara si era conclusa sullo 0-0, ma nel ritorno la Nicese riesce ad imporsi con merito per 4-2 contro il Mezzaluna, formazione militante in seconda categoria, e centra così la finale di coppa che la vedrà contrapposta al Cisterna.

Vantaggio giallorosso dopo 9 minuti: angolo di Dessì e rete di testa da parte di Becolli con il portiere Colosi che non può nulla.  Il gol del pari del Mezzaluna arriva al 26° con il tiro imparabile da parte di Ferrari; la Nicese preme ma a passare ad inizio ripresa al 66° è il Mezzaluna che su corner trova la deviazione vincente di testa di Mulè per il 2-1. Giacchero fa entrare il 2001 Marcenaro per Ponzo e l’andamento del match cambia: Marcenaro si procura il calcio di rigore che capitan Nosenzo trasforma per il 2-2 al 79º, il gol certezza per la qualificazione arriva all’82° con un bel uno-due Becolli-Marcenaro che porge l’assist per Bellangero che da dentro l’area trafigge Colosi per il 3-2. Nel finale, quando mancano tre giri di lancette alla conclusione, Savastano segna il 4-2 su assist perfetto di Marcenaro, con piattone negli undici metri finali.

Hanno detto. Giacchero: “Abbiamo fatto una buona gara, siamo felici di aver conquistato questa finale, ottime le prestazioni da parte di Nosenzo e Gioanola e del giovanissimo Marcenaro”.

Formazione  e pagelle Nicese: Ratti 6.5, Ponzo 6.5 (69° Marcenaro 8), Rolando 6.5, Ponti 7, Corino 7, Gioanola 7.5 ( 69°Laiolo 7), Genta 6.5 (30° Bellangero 8), Nosenzo 8.5, Becolli 7.5, Alberti 6 (63° Savastano), Dessì 7 (86° Scaglione s.v). All: Giacchero, Strafaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio