Acqui Terme

Street Control

Acqui Terme. Non si sono fatti attendere i risultati relativi all’uso dello Street Control, un dispositivo tecnologicamente avanzato da poco in uso alla Polizia Stradale Alessandrina, che legge automaticamente  le targhe e opera successivamente una interrogazione alla banca dati ANIA e della Motorizzazione Civile, fornendo l’esito agli operatori  in pochi minuti.

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Acqui Terme, nel corso di specifici servizi volti al controllo del territorio e al controllo dei veicoli circolanti sulle strade della provincia Alessandrina, grazie all’uso dello Street Control hanno sequestrato, ai fini della confisca, un’autovettura in quanto risultava già sottoposta precedentemente a sequestro amministrativo, in quanto il proprietario e conducente era stato sorpreso a circolare sprovvisto della prescritta copertura assicurativa.

All’epoca dei fatti, il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato in custodia al conducente, che in questo caso era anche proprietario, ma senza facoltà d’uso, ossia con l’obbligo di custodirlo in luogo chiuso non soggetto a pubblico passaggio fino alla riattivazione della prevista copertura assicurativa, per un periodo non inferiore a 6 mesi, nonché al pagamento della relativa sanzione amministrativa.

Al proprietario, un 57enne di Acqui Terme l’autovettura è stata sequestrata ( soggetta successivamente a confisca) ma affidata al Custode Acquirente.

Inoltre oltre ad una sanzione amministrativa di circa 2000 euro, verrà disposta la revoca della patente di guida.

Questo è quanto previsto dalle nuove norme del Codice della Strada introdotta con la  Legge 132/2018 e la Legge 136/2018, ed entrata in vigore il 04.12.2018, proprio per arginare il fenomeno, molto diffuso, della circolazione con veicoli già sottoposti a fermo o sequestro .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio