Ovada

Aperto il cantiere per il nuovo Teatro comunale

Ovada. Iniziano i lavori di “adeguamento all’attività teatrale del cinema comunale” di corso Martiri Libertà.

Infatti nella nuova struttura completamente rimodernata e messa tutta in sicurezza, come prevede la normativa del settore, non vi sarà  più posto per le proiezioni cinematografiche ma per gli spettacoli teatrali/musicali.

Il costo dell’intervento per quanto riguarda le parti murarie ammonta ad euro 198.802,69. Ma c’è poi da aggiungere più o meno una cifra simile per la messa a norma degli impianti mentre gli arredi rimangono quelli che sono. La Regione Piemonte interviene a coprire circa la metà della spesa, quindi 200mila euro circa.

Il termine ultimo per la fine dei lavori è fissato al 7 marzo 2020. Progettista e direttore dei lavori è l’ing. Enrico Ferrari; ccordinatore della progettazione l’arch. Dorino Massucco; responsabile dei lavori l’ing. Guido Chiappone, capo dell’ufficio tcnico comunale. L’impresa esecutrice dei lavori è la vercellese GM-Group srl.

La nuovissima struttura sarà gestita dal Circuito Piemonte Life.

Naturalmente soddisfatta per la cantierizzazione dei lavori l’assessore comunale alla Cultura Roberta Pareto che, da anni, cura i fondamentali ed i dettagli  per la realizzazione dell’importante opera cittadina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio