CalcioSport

Calcio – Coppa Piemonte – Colpaccio dell’Ovadese Silvanese

Venaria Reale 0

Ovadese Silvanese 1

Colpaccio dell’Ovadese Silvanese che a Venaria Reale nella gara di andata dei quarti di Coppa Piemonte vince per 1-0. Contro la corazzata del girone C ancora imbattuta in campionato con 63 punti, la squadra di Vennarucci disputa una gara straordinaria seppur il tecnico abbia dato spazio a chi gioca meno come Donghi e Cipollina schierati sulle fasce difensive, Montobbio a centrocampo e Barbato in avanti. Nella ripresa due esordi: Riccardo Salvi classe 2001 e Lavarone classe 2000. Assenti Mossetti e Oliveri, il centrocampo è disegnato con Montobbio, Gioia e Mezzanotte, nella retroguardia Alessandro Salvi forma la coppia difensiva centrale con Federico Perfumo, mentre in attacco Alessandro Perfumo sulla fascia e Chillè centravanti. Dopo un primo tempo in cui l’Ovadese sfiora il gol con Montobbio e Ale Perfumo, la rete decisiva arriva in apertura di ripresa: al 54° su lancio di Ale Perfumo dalla sinistra, Barbato raccoglie di piede, anticipa il portiere e segna.

L’Ovadese sfiora un paio di volte il raddoppio, poi resta in dieci per l’espulsione di Gioia al 63° ma un Gallo in giornata spegne le velleità dei torinesi, aiutato anche, nel finale, da un palo che respinge un tiro di Dosio. Il ritorno è previsto giovedì 28 marzo.

Formazione e pagelle Ovadese Silvanese: Gallo 7, Donghi 7, Cipollina 6,5, Gioia 6, A.Salvi 7, F.Perfumo 7, A.Perfumo 7 (84° Lavarone sv), Mezzanotte 7 (77° Oddone 6) , Chillè 6 (50° Di Pietro 7),Montobbio 6 (48° Gaggero6), Barbato (70° R.Salvi 6). All.: Vennarucci.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio