Acquese

L’arrivo della primavera nel Parco del Beigua

L'arrivo della primavera nel Parco del BeiguaSassello. L’arrivo della primavera nel Parco del Beigua prevede un fine settimana denso di attività.

Si parte con i più piccoli da Sassello sabato 23 marzo nel pomeriggio per una nuova uscita del programma Beigua Junior Geoparker: questa volta si imparerà ad orientarsi negli spazi aperti, con una caccia al tesoro nel bosco che insegnerà a leggere la topografia di una carta, superando tutte le prove che porteranno a trovare il tesoro! A fine giornata una gustosa merenda da Beigua Docks.

L’attività è dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Costo: € 10,00 compresa la merenda.

Domenica 24 marzo invece saranno coinvolti gli appassionati di fotografia in un facile trekking fotografico legato al tema dell’acqua, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua appena trascorsa: con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, si seguiranno i sentieri della Val Lerone alla ricerca di cascate e laghetti, habitat ideali ad ospitare tanti piccoli organismi, per sperimentare inquadrature particolari e lunghe esposizioni. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto).

L’escursione durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento della disponibilità (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Costo: €12,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio