Acquese

Montabone: convegno “L’Amore non fa male”

Montabone. Sabato 23 marzo dalle ore 9.30, si terrà presso la sala consigliare del Municipio, il convegno “L’Amore non fa male”. Una giornata a cura del Comune di Montabone, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Pro Loco di Montabone  dedicata a tutte le donne, ma in special modo a quelle maltrattate.

Programma alle ore 9.30, saluti del sindaco Giovanni Gallo. Ore 9.40, introduzione e relazione del prof. Alessandro Meluzzi sull fenomeno dei femminicidi e delle violenze intra familiari.  Ore 10.15, la dott.ssa Alessandra Giordano parla di: “Giuro… non lo faccio più”. La violenza sulle donne in ambito familiare e di coppia.

Ore 11, pausa caffè. Ore 11.30, Elisa Chechile parla di: “Strumenti e risorse della Provincia di Asti per aiutare e intervenire. Cosa offre il nostro territorio per aiutare le donne che subiscono violenza?”.

Il convegno è moderato dalla dott.ssa Cristina Cazzola: psicologa clinica con formazione sistemico relazionale, che si occupa da 15 anni di minori vittime di maltrattamenti e abusi e di violenza assistita presso la Comunità “Pandora” di Castel Boglione e Nizza Monferrato.

Alle ore 12.30, inaugurazione della “Panchina Rossa”.

La Panchina Rossa è opera da Ilaria Stella: artista eclettica che dopo aver conseguito il diploma di Laurea presso l’Accademia di Brera a Milano, ha esposto in diverse gallerie ed oggi si dedica tra l’altro alla pittura su tessuti. Da sempre sensibile ai temi sociali ha accettato, per questo, di creare gratuitamente questa panchina.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0141 762121 (orario ufficio 8-14), montaboneemozioniacolori@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio