Acqui Terme

Scanavino a confronto con Beghin sui temi di attualità agricola

Acqui Terme. Si è svolto nella sede Cia Alessandria l’incontro istituzionale tra Dino Scanavino, presidente nazionale Cia, e l’onorevole Tiziana Beghin, portavoce al Parlamento Europeo M5S, membro di Commissione per il Commercio Internazionale.

Erano presenti, in rappresentanza della Cia Alessandrina, il presidente provinciale Gian Piero Ameglio e il suo vice Massimo Ponta, il vicedirettore Germano Patrucco, i direttori di Area Cinzia Cottali e Paolo Viarenghi, la responsabile amministrativa Caterina Pecoraro e il membro di giunta Simona Gaviati.

Sono stati affrontati i temi di attualità del comparto agricolo in relazione alle politiche estere ed europee. Spiega Dino Scanavino: “Abbiamo invitato l’europarlamentare per un confronto diretto sui temi di maggiore rilevanza in questo momento in agricoltura. Tra questi: il problema della Brexit e le implicazioni che può avere sulle elezioni dell’Unione Europea, il rammarico di una PAC che non è ancora ben definita e la preoccupazione di un eventuale anno ponte di applicazione. Inoltre abbiamo evidenziato la necessità di avere per l’Agricoltura un nuovo progetto che valorizzi lavoro e qualità”. Aggiunge Ameglio: “Molto importante, in questa fase di programmazione, è la futura Pac elaborata dall’Unione Europea: il 70% dell’economia delle nostre aziende agricole dipende da questa”.

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close