Ovada

Installate a Mornese tre colonnine di ricarica per auto elettriche

Installate a Mornese tre colonnine di ricarica per auto elettricheMornese.   Ancora una volta Mornese è un paese che si dimostra attivo ed attento all’attualità delle situazioni. Infatti sono state installate tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Le postazioni sono situate in via Manzoni, piazza Gustavo Doria (presso le scuole) e nel piazzale dei Mazzarelli, di fronte al Santuario di Santa Maria Mazzarello.

L’opera è stata realizzata da Enel X e rientra in un progetto di sostegno alla diffusione di auto elettriche ed al sostegno della mobilità sostenibile.

“Anche in questo settore” – puntualizza il sindaco   Simone Pestarino – “Mornese si dimostra al passo con i tempi ed è significativo che nei paesi si ponga attenzione alla preservazione dell’ambiente ed allo sviluppo sostenibile del territorio, segno che pure le comunità lontane dai grandi centri sono sensibili nella tutela dell’autenticità naturalistica ed ambientale e della vivibilità delle zone dove hanno la fortuna di abitare.

La riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico e la diminuzione delle emissioni nell’atmosfera sono tematiche che devono coinvolgere ogni cittadino, indipendentemente dal luogo di residenza.”

Le postazioni di ricarica non serviranno solo Mornese ma anche i Comuni limitrofi. Saranno attive 24 ore su 24 e potranno rifornire di energia elettrica due veicoli contemporaneamente.

 

 

Un commento

  1. Accidenti come sono avanti a Mornese !
    Devono avere un mucchio di elettriche, ibride.
    Però! complimemti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio