Valle Belbo

Santo Stefano Belbo ha una nuova sede per i Vigili del Fuoco

Santo Stefano Belbo ha una nuova sede per i Vigili del Fuoco
Marzo, Carrieri, Icardi

Dopo un lungo iter burocratico in questi giorni, il Comune di Santo Stefano Belbo ha consegnato ai responsabili la nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari.

La moderna caserma fa parte del nuovo edificio che sorge in Piazza Unità d’Italia in parte adibito a magazzino comunale e costato, nel suo complesso 370 mila euro.

La nuova sede dei vigili del Fuoco – ha sottolineato Luigi Genesio Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo – è un ulteriore tassello di quel polo di servizi pubblici di emergenza che, nella stessa zona, comprende il 118, a poca distanza dalla piazza dove è operativa anche la sede della Protezione Civile e dove, a breve, attiveremo un’area per l’atterraggio di elicotteri. Si tratta di sinergie necessarie in un’ottica non solo locale, ma in un più ampio disegno regionale che vuole la salvaguardia e la tutela della vita di tutta la comunità un punto importante e fondamentale per la nostra attività amministrativa.

Santo Stefano Belbo ha una nuova sede per i Vigili del FuocoAlla consegna hanno partecipato, oltre al sindaco Luigi Genesio Icardi, anche Giacomo Marzo, per i VVFF di Cuneo, Manuela Damiano in rappresentanza della Prefettura di Cuneo e Gabriele Carrieri responsabile del distaccamento di Santo Stefano Belbo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close