CalcioSport

Calcio Eccellenza: Canelli batte Moretta ed è a meno 2 dalla capolista

Canelli 3 – Moretta 0

La formazione di mister Raimondi, nell’anticipo di mercoledì 10 aprile, si sbarazza per 3-0 del Moretta recuperando 6 punti in due gare alla capolista Fossano e a 3 partite dal termine della stagione si trova staccata di soli due punti dalla formazione di mister Viassi.

Locali in campo con il solito 4-3-3, con Zeggio tra i pali, linea difensiva composta dai centrali Lumello e Fontana, sugli esterni bassi agiscono Picone e Coppola, centrocampo con Bordone, Acosta, Redi e in avanti Di Santo punta centrale e ai lati Celeste e Bosco. Gli ospiti schierano in avanti il temuto ex Modini.

Canelli già avanti al 16°: doppio sombrero di Bosco e tiro di contro balzo imparabile per Sperandio che vale il punto dell’1-0, il Moretta prova una timida reazione ma il colpo di testa di L. Tortone non trova lo specchio della porta. Il raddoppio canellese giunge 60 secondi prima della mezzora con Di Santo che si libera del diretto “controllore” servendo Bosco: pallonetto bellissimo all’incrocio dei pali; gli ospiti ci provano ancora con Faridi che colpisce di testa ma la sfera finisce a lato di un palmo.

Al 41º arriva il 3-0 per il Canelli: azione sulla catena Acosta – Celeste che salta due uomini e serve Coppola che mette in mezzo per il piattone di Bosco da centro area.

La ripresa, per i locali, è di pura gestione con una seconda parte di gara che scivola via senza alcuna azione degna di nota.

Hanno detto: Raimondi: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo nel quale siamo riusciti a mettere dalla nostra parte il match, segnando tre gol di ottima fattura; ora non rimane che vincere le prossime gare che rimangono e poi vedremo come avremo terminato il campionato, che ritengo ancora assai aperto sia al vertice che in coda”.

Formazione e pagelle Canelli Sds: Zeggio 6.5, Coppola 7 (85° Vaqari s.v),  Lumello 6.5, Picone 6.5, Fontana 6.5, Acosta 6.5, Bordone 6.5 (67° Gerbaudo 6), Redi 6.5, Celeste 7, Bosco 9 (75° Blini 6),  Di Santo 7 (60° Gili 6). All: Raimondi.

E.M.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close