Nizza MonferratoValle Belbo

Fondazione F.S.: torna il treno a vapore tra Langhe e Monferrato

locandina treni storiciNizza Monferrato. Da Torino al cuore delle Langhe e del Monferrato in treno a vapore. Domenica 14 aprile tornano i treni storici e turistici sulla linea turistica Asti – Castagnole delle Lanze – Nizza Monferrato riaperta all’esercizio ferroviario turistico a novembre 2018. L’iniziativa è della Regione Piemonte che ha commissionato alla Fondazione FS un nutrito programma di treni storici per tutto il 2019.

La partenza è in programma alle 9.30 dalla stazione di Torino Porta Nuova, fermate intermedie a Torino Lingotto (9.39), Asti (10.45) e arrivo a Motta di Costigliole alle 11.07.

A Costigliole d’Asti i passeggeri del treno storico potranno visitare ortogiardinovivo la tradizionale grande rassegna della valle del Tanaro con degustazioni di prodotti tipici del territorio. Possibilità di escursioni a piedi dalla stazione percorrendo antiche strade medievali. Inoltre, sarà inoltre possibile visitare mostre, cantine, il castello e il borgo antico.

Il Comune di Costigliole d’Asti metterà a disposizione dei passeggeri del treno storico un servizio bus navetta per raggiungere agevolmente i luoghi di interesse e per il successivo ritorno alla stazione.

Il treno di ritorno per Torino partirà da Motta di Costigliole alle 17.06 con arrivo ad Asti alle 17.27 e a Torino Porta Nuova alle 18.00.

I biglietti si potranno acquistare prima di salire a bordo del treno storico, o direttamente a bordo, rivolgendosi al personale in divisa Trenitalia e saranno garantiti in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o consultando la fanpage ufficiale della Fondazione FS su Facebook.

Tags

Un commento

  1. Non esistono linee turistiche, ma trattasi di linee ferroviarie sulle quali il servizio ferroviario ordinario è – speriamo temporaneamente – sospeso. Nella fattispecie, le linee sono due: Alessandria – Cavallermaggiore e Casatagnole delle Lanze – Mortara: vedasi fascicolo linea FS n. 10 & 12, dove le progressive kilometriche parlano chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close