Acquese

Sessame, si inaugura il monumento alpino per la Giornata delle Forze Armate

Sessame. Il Comune di Sessame e  il Gruppo Alpini organizzano per domenica 14 aprile la “Giornata delle Forze Armate”, in occasione del centenario 1919 – 2019 dell’ANA (associazione nazionale alpini) con l’inaugurazione del monumento alpino.

Il programma

ore 9, ammassamento in piazza Martiri della Libertà, davanti al Municipio.  Ore 9.50, inizio sfilata sulle note della Fanfara Tenentina. A seguire alzabandiera e onore ai caduti con Fanfara 3º reggimento Carabinieri Milano. Ore 10.20,    inaugurazione monumento alpini. Ore 11, santa messa presso la chiesa parrocchiale dedicata di San Giorgio. Ore 12,    rancio alpino presso la struttura polifunzionale del Municipio in collaborazione con la Pro Loco di Sessame. Il rancio alpino consiste in: antipasti misti, antico risotto di Sessame, bollito con bagnet, robiola dop di Roccaverano, dolce acqua e vino. Ore 14.30,  presso piazza Cavour (davanti alla chiesa) concerti delle fanfare: Fanfara Bersaglieri di Asti “Roberto Lavezzeri” e  del 3º reggimento Carabinieri Milano.

Durante la giornata si potrà visitare, presso la chiesa sconsacrata dei Battuti,  la mostra permanente dei Carabinieri in missione all’estero, con una sezione dedicata agli Alpini e ai Bersaglieri. Sarà allestito un autoparco dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Canale d’Alba “Gruppo automezzi storici dell’arma”.

Su L’Ancora nº 14 in edicola giovedì 11 aprile ulteriori dettagli.

Info: Paolo Milano sindaco (338 1188148), Carena Mauro capogruppo alpini (347 9148985).

G.S.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
it_ITItalian
it_ITItalian
Close