PallapugnoSport

Pallapugno Esordienti: il derby cortemiliese vede Bona imporsi su Ghione

Cortemilia. Un bel pubblico, oltre 130 persone, che certi sferisteri non hanno neanche per incontri di serie A, ha assistito, giovedì 25 aprile, ore 18, al derby tra le squadre Esordienti di Cortemilia A e Cortemilia B. Ad arbitrare l’incontro Alessandro Spada di Monastero Bormida.

Cortemilia A è scesa in campo con: Enrico Ghione, Federico Ghione, Luca Fenoglio, Francesco Valmacchino, mentre Cortemilia B opponeva: Davide Bona, Kassim Diakite, Tito Savi, Michele Dotta. Direttore tecnico delle due sqaudre, Roberto Traversa.

Derby vinto per 7 a 2, da Cortemilia B di Davide Bona, più preciso e determinato di Enrico Ghione, un po’ troppo falloso. I presenti, parenti, amici e non, si sono appassionati ai bei colpi che gli otto protagonisti della gara hanno proposto e anche ad alcuni scambi, 3 o 4 volte, da cima a fondo, dei due capitani. È stato il primo derby tra due squadre della Pallonistica Cortemilia, che ha registrato la presenza dei vertici della società: dal presidente Francesco Bodrito, al vice Romano Cane, al segretario generale Gianfranco Bosio, ad altri dirigenti Riccardo Mollea (sponsor principale con la Nocciole Marchisio Cortemilia), Franco Franchello, Carlo Manfredini, Gianni Valle.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio