Acqui TermeTeatro

Per non dimenticare la tragedia della diga di Molare

locandina spettacolo di Ian BertoliniAcqui Terme. Quella che accadde a Molare il 13 agosto del 1935 è oggi per molti (e forse troppi) una tragedia caduta nel dimenticatoio. A quasi 84 anni dai fatti che portarono alla perdita di almeno 111 vite umane, l’Associazione Teatrale Nuvole, nell’ambito delle iniziative collaterali al Premio Acqui Ambiente, pone in scena lo spettacolo Centoundicinuvole, intenso omaggio alla memoria delle vittime del crollo della Diga di Molare, che, 28 anni prima degli eventi della diga del Vajont, consegnò alla memoria collettiva italiana un severamente funesto ammonimento circa i rischi eternamente connessi all’agire dell’uomo sull’opera e gli equilibri della Natura.

Lo spettacolo avrà luogo mercoledì 8 maggio alle ore 10,30 presso il Teatro Ariston per gli studenti, con una replica serale alle ore 21,00 per tutta la popolazione. La rappresentazione verrà introdotta dal Sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini e dall’Assessore alla Cultura l’avv. Alessandra Terzolo.

La forma scelta per raccontare il disastro è quella del monologo da parte dell’unico attore e protagonista dello spettacolo, Ian Bertolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio