PallapugnoSport

Pallapugno Allievi: Augusto Manzo sconfitto a Canale

Canalese 8 – Robino Trattori Augusto Manzo 5

Canale. Domenica 28 aprile la formazione degli Allievi di Robino Trattori Augusto Manzo  del direttore tecnico Andrea Macario ha fatto visita alla Canalese di capitan Rey e della nuova spalla Cielo. Il quartetto di partenza dell’Augusto Manzo era composto dagli scudettati della passata stagione della formazione esordienti ossia il capitano battitore Alessandro Viola, la “spalla” Pietro Macario e il terzino al muro Costa mentre al largo si sono alternati durante il match Pietro Barbero, Emanuele e Luca Cerutti.

I santostefanesi partono meglio e fanno loro il 1° gioco pulito a zero con un intra di capitan Viola, replica dei canalesi che impattano subito con gioco a 30 che porta il match sull’1-1, primo vantaggio da parte dei locali di capitan Rey che mettono il 2-1 senza lasciare un quindici agli avversari, pari di Viola e compagni che si portano sul 2-2 con gioco a 15 e intra decisivo di Costa.

Nel 5° gioco locali avanti per 40-15 ma gli ospiti sospinti da Viola impattano sul 40-40 e chiudono il gioco alla doppia caccia, il 3-3 lo firma Rey con gioco fatto sul 40-40 alla doppia caccia, la Canalese allunga nel match facendo suo il 4-3 della pausa di metà gara marcato a 30.

Nel primo gioco del secondo tempo c’è la svolta al match quando si arriva sul 40-40 e caccia secca unica persa malamente dagli ospiti 5-3, nel 9° si arriva ancora al 40-40 caccia secca presa questa volta da Viola e compagni che accorciano e si portano sotto 5-4, nel gioco successivo la Robino Trattori scende di giri e per la Canalese è un gioco da ragazzi mettere il 6-4 a 0 senza lasciare neanche un 15, ancora un gioco per parte prima dell’8-5 finale a favore dei locali.

Entrambe le formazioni, comunque, hanno dimostrato di avere mezzi tecnici e tattici per puntare al titolo del campionato Allievi anche se siamo solo ad inizio stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio