CalcioSport

Calcio 1ª categoria: Castelnuovo Belbo vince in rimonta e ritrova i play off

Castelnuovo Belbo 3 – Monferrato 2

Con cuore e senza mai mollare, il Castelnuovo Belbo vince in rimonta, da 0-2 a 3-2, la gara infrasettimanale del 1 maggio contro il Monferrato e si ritrova così al 4º posto in classifica superando nuovamente il San Giuliano che impatta 1-1 contro l’Asca.

Il Castelnuovo Belbo ritrova anche i play off dato che il Felizzano non va oltre l’1-1 interno contro il Libarna andando a meno nove dai ragazzi di Nobili; per centrare l’obiettivo post campionato ora serve andare a vincere, domenica 5 maggio, contro la Pozzolese.

La gara parte male per i locali quando Bonsignore batte, da corta distanza, Binello per l’1-0, la gara poi sembra segnata del tutto al 30° quando Genta commette fallo da ultimo uomo su Bonsignore e trova il rosso diretto, al 39° arriva anche il raddoppio per merito di Bellio: tiro in diagonale imparabile, 2-0.

Alla ripresa Musso inserisce subito Vuerich, Galuppo e Corapi al posto di Morando, Balestrieri e Conta.

Al 55° su cross di Corapi arriva il fallo di mano di Cappellini: rigore per i belbesi trasformato da Dickson, è 1-2, passano altri 5 giri di lancette e Corapi al momento di concludere nell’area piccola vede l’intervento falloso di Forsinetti, dal dischetto ancora Dickson fissa il 2-2. Al 92° Corapi parte in progressione e viene steso al limite dell’area, alla battuta del piazzato va Mighetti che batte Mazzucco e fissa il 3-2 finale.

Hanno detto. Musso: “Domenica avremo le assenze di Genta e Brusasco, saremo contati ma proveremo ad arrivare ai play off”.

Formazione e pagelle Castelnuovo Belbo: Binello 6, Genta 5.5, Caligaris 6 (70° Bosca 6), Bertorello 6 (72° La Rocca 6), Borriero 6, Mighetti 6.5, Conta 6 (46° Galuppo 7),  Morando 6 (46° Corapi 7), Balestrieri 6 (46° Vuerich 6.5), Brusasco 7. Dickson 7. All: Musso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio