Acquese

Carpeneto, in biblioteca si presenta “Qualcosa è rimasto” di Pestarino e Robusti

Carpeneto. Venerdì 3 maggio, alle ore 21, presso la biblioteca “Giuseppe Ferraro”, in piazza Vittorio Emanuele a Carpeneto prenderà il via la 4ª edizione degli incontri tra i più importanti scrittori della Provincia. Sono 5 serate, dal 3 maggio al 7 giugno, dove verranno presentati libri pubblicati recentemente, scritti da autori locali.

Ad aprire questa edizione sarà saranno Alessandro Pestarino ed Eugenia Robusti autori di “Qualcosa è rimasto” (2018). È una raccolta di dieci racconti (5 per autore) molto diversi per stile e genere, ma uniti da un filo conduttore comune: il realismo magico. Si parla di sogni, di incubi, di ricordi, di desideri e della costante presenza del paranormale che filtra in modo più o meno violento a seconda delle narrazioni.

I racconti di Alessandro Pestarino sono molto più cupi, fatali e crudi. I protagonisti sono uomini e donne al limite che vengono travolti da forze oscure che, a volte vengono dall’esterno…

Viceversa, quelli di Eugenia Robusti, indagano il quotidiano, la dimensione della normalità di persone che si fermano a riflettere sui piccoli dettagli di tutti giorni, sui gesti cari ormai perduti.

Il calendario continua, venerdì 10 maggio, ore 21, con Pietro Rainero: “Storie un po’ così” (2019); Maurizio Molan “In Lei tutte le donne del mondo” (2016); venerdì 24 maggio, ore 21, Raffaella Romagnolo: “Destino” (2018); venerdì 31 maggio, ore 21, Elisabetta Somaglia: “Io amo i colori” (2017) e infine venerdì 7 giugno, ore 21, Gianni Repetto “A léngua da Memória: un libro contro la globalizzazione” (2018) e serata di canti e poesia dialettale con Gianpiero Nani.

Gli incontri si concludono con un piccolo rinfresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio