Acquese

Castino, 27ª edizione della “Festa del fiore”

“Festa del fiore”Castino. Tutto è pronto per la 27ª “Festa del fiore” organizzata dalla Pro Loco di Castino, in collaborazione con il Comune, il Gruppo Alpini e il liceo artistico “Pinot Gallizio” di Alba.

Il programma: sabato 4, ore 10, la camminata dei fiori, ritrovo in piazza del Mercato. Una guida dell’associazione Terre Alte vi accompagnerà nel percorso. Dalle ore 15, per i bambini: “Mani i(m)pasta!”, merenda con friciule no stop e banco di beneficenza aperto anche la domenica.

Domenica 5, contrade in fiore, mostre in fiore: artistica floreale, collettiva degli artisti, di pittura di Sandra Chiappòori, fotografica dal titolo “il filo della memoria”, esposizione auto d’epoca in fiore di Luca Ivaldi. Musica in fiore: con Hip Hop, occitana con Quba Libre, banda musicale di Barge con majorettes, gruppi folcloristici: Pijtevàrda, sbandieratori del Borgo San Marzanotto del Palio di Asti, tamburini di Canelli, corale di Cerretto Langhe. Giochi in fiore. Ore 16, sfilata in fiore, concorso “la cariola fiorita”, apre la sfilata la marchesa del Carretto Margherita. E poi su tutto e tutti le famose friciule di Castino, il “panino dell’Alpino”.

Servizio gratuito di navette. Per info: 340 4787615, 338 2070415, prolococastino@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio