Valle Belbo

L’11 maggio, caffé-concerto a Santo Stefano Belbo

Santo Stefano Belbo. Sabato 11 maggio presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, auditorium della Fondazione Pavese, si terrà una serata speciale che proporrà la formula dei café-concert francesi con musica, canzoni, teatro, video, letture.

Nel corso della serata sarà presentata la plaquette “7 anni di libri arte musica cinema fotografia 2013-2019”, omaggiata a tutti i partecipanti, nel giorno in cui inizia, con un ricordo dello scrittore israeliano Amos Oz, l’edizione maggio – giugno 2019 di VOCI DAI LIBRI.

La serata sarà condotta da EUGENIO CARENA con la partecipazione di:

Marinella TARENGHI (pianoforte),  Leonardo BOERO (violino), Maria Claudia BERGANTIN (mezzosoprano), Enrico CIAMPINI (contrabbasso), Mattia NINIANO (pianoforte), Carla ROTA (vocalist).

Special guest: GIANNI COSCIA (fisarmonica).

Teatro e letture: Simona CODRINO, Pier Mario GIOVANNONE, Luca OCCELLI

Video a cura di Andrea ICARDI.

In anteprima, reading dal libro di Franco Vaccaneo “Cesare Pavese e gli altri” , Priuli & Verlucca editori, che sarà ufficialmente presentato venerdì 28 giugno 2019 alle ore 18 presso la sede centrale della Banca d’Alba ad Alba.

Interviene Luigi Genesio ICARDI, Sindaco di Santo Stefano Belbo, che dice: “Sono lieto di partecipare a questa serata che testimonia la vivacità culturale del nostro paese e viene a coincidere con l’imminente pensionamento di Franco Vaccaneo, ideatore e curatore delle varie rassegne di cui si dà conto nella pubblicazione che presenteremo. In servizio presso il nostro Comune ininterrottamente dal 1977, ha legato il suo nome alla nascita della biblioteca civica, del Centro Studi Cesare Pavese e della Fondazione Pavese, seguendone tutte le varie fasi nelle diverse sedi, compresa la ricostruzione nel dopo-alluvione, in un percorso professionale ultraquarantennale. Sento quindi il dovere di ringraziarlo, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale, per il lavoro svolto con competenza e passione”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close