Acquese

Al Salone del Libro “Il paesaggio del vino di Langhe-Roero e Monferrato”

copertina libro I paesaggi del vinoTorino. Il trionfo di colori nell’alternarsi delle stagioni. Il sodalizio indissolubile tra uomo e natura che fa dei paesaggi del vino di Langhe-Roero e Monferrato un Patrimonio dell’Umanità sono il fulcro narrativo de “Il paesaggio del vino di Langhe-Roero e Monferrato”, libro che verrà presentato lunedì 13 maggio al Salone del Libro (Spazio Piemonte, ore 15,30).

Il progetto editoriale, realizzato dall’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli grazie al contributo della Fondazione CRT, raccoglie gli scatti fotografici più sorprendenti del concorso “I colori della vite”, promosso dall’Associazione tra il 2017 e il 2018.

Le immagini condivise sui canali social con l’hashtag #icoloridellavite sono state centinaia, le più suggestive sono state selezionate per la pubblicazione e gli autori verranno premiati durante la presentazione al Salone del Libro.

All’incontro di lunedì 13 maggio interverranno le istituzioni che hanno fortemente sostenuto e promosso la monografia: gli assessori alla Cultura e all’Agricoltura della Regione Piemonte, il presidente dell’Associazione Patrimonio Gianfranco Comaschi, il presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close