Acquese

Bubbio, le mostre dei “100 anni di Polentone: 1919 – 2019” e di Zunino e di Pastorino

allestite sino al 19 maggio

Bubbio. Giovedì 25 aprile alle ore 16, è stata inaugurata la mostra del pittore  Claudio Zunino e della ceramista Doretta Pastorino (Madama Doré) nello suggestivo scenario dello Schaulager Mayer. Evento che è stato il preludio al 100º polentone di domenica 28 aprile. L’interesse del pubblico è stato notevole, sia per il locale che per le opere esposte. La location ospita una mostra permanete delle sculture di Quirin Mayer e dei dipinti di René Mayer, entrambi artisti moderni e innovativi. Un forte contrasto  tra il moderno e il classico, rende la visita emozionante  e interessante.

Hanno presenziato all’inaugurazione il sindaco di Bubbio Stefano Reggio e il presidente dell’associazione culturale Mayer Daniele Roveta ed altri illustri ospiti che hanno solennizzato l’evento con l’augurio e la speranza di poter ospitare altri artisti in futuro.

L’impegno di Franco Leoncini e la collaborazione del Comune, dell’Associazione Mayer e della Biblioteca “Gen. Novello”, hanno reso possibile questa interessante mostra che raggruppa vari stili di arte.

Al termine dell’inaugurazione un momento conviviale durante il quale sono stati offerti prodotti e vini tipici della zona. Oltre a queste mostre, nella chiesa dei battuti è visitabile la mostra “100 anni di Polentone: 1919 – 2019”, un viaggio fotografico in 100 anni  di storia e tradizioni bubbiesi. Mostra, che rimarrà allestita ed è visitabile, sino a domenica 19 maggio: con il seguente oratio:  giorni feriali, dalle ore 16 alle ore 18, festivi, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18. E così nello Schaulager Quirin & René  Mayer (ex cantina sociale via Cappelletta in regione Giarone) la mostra di ceramica artistica di Doretta Pastorino e la mostra del pittore Claudio Zunino.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close