Acquese

Denunciato per detenzione abusiva di armi e falsità in atti

Carabinieri BistagnoBistagno. I Carabinieri della Stazione di Bistagno della Compagnia di Acqui Terme hanno deferito in stato di libertà A.Q., 57 anni residente nella zona di Bistagno, con le accuse di detenzione abusiva di armi e falsità in atti.

I militari, stavano seguendo l’uomo per un furto in abitazione avvenuto alcuni giorni prima e di cui era uno dei sospettati, quale frequentatore dell’abitazione.

Richiesto e ottenuto dalla Procura di Alessandria un decreto di perquisizione locale, i Carabinieri hanno rinvenuto due fucili da caccia e alcune munizioni di cui l’uomo non ha giustificato la provenienza.

In caserma per la redazione degli atti di sequestro e deferimento in stato di libertà, i Carabinieri gli hanno richiesto la carta d’identità, accorgendosi che alla voce “professione” era riportata quella di medico – veterinario, completamente falsa, dato che l’uomo era solo stato iscritto alla relativa facoltà universitaria.

I Carabinieri hanno così proceduto al sequestro della carta d’identità, aggiungendo all’accusa di detenzione abusiva di armi comuni da sparo quella di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulle proprie qualità.

Ulteriori indagini per accertare se l’uomo abbia anche esercitato abusivamente la professione veterinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio