Acqui Terme

Al via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari

Al via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontariAcqui Terme. Alla luce dei riscontri ottenuti lo scorso anno, il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria si fa promotore di una seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari.

Questa seconda edizione della campagna di sensibilizzazione sarà veicolata sia in provincia di Alessandria, sia in provincia di Asti (territori di competenza del CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria) e i testimonials saranno gli stessi dello scorso anno, con volti, età e culture diverse ma lo stesso sorriso perché ognuno di loro sceglie di impegnarsi per vincere. Vincere un futuro migliore, per tutti.

Chi sono? I “Volontari”, tutte quelle persone che decidono di dedicare parte del proprio tempo, gratuitamente, a favore degli altri: una forza vitale della comunità che opera, quotidianamente, al fianco delle istituzioni, per dare risposte concrete alle problematiche sociali esistenti.

La campagna, che prende ufficialmente il via in questo mese, nell’area alessandrina gode del patrocinio di Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, di tutti i Comuni – Centri Zona del territorio provinciale (Comune di Alessandria, Comune di Acqui Terme, Comune di Casale Monferrato, Comune di Tortona, Comune di Novi Ligure, Comune di Ovada, Comune di Valenza) e della Fondazione Social.

Mira a coinvolgere nel volontariato persone eterogenee, puntando l’attenzione su quelli che possono disporre di maggior tempo libero: giovani universitari o non ancora impegnati nel mondo del lavoro che però hanno voglia di mettersi alla prova; neo-pensionati o comunque persone mature che dispongono di tempo ed esperienze che meritano di non andare sprecate; cittadini stranieri che vivono nel nostro territorio e che rappresentano una nuova, numerosa ed attiva “forza” sociale che può offrire un contributo importante per l’affermazione di una moderna cultura della solidarietà.

Il primo step operativo sarà un nuovo incontro di orientamento per aspiranti volontari: si svolgerà venerdì 24 maggio, dalle 16:30, ad Alessandria, presso la Sala Formazione del CSVAA (via Vochieri, 80). Un’opportunità, aperta a tutti coloro che vogliono donare un po’ del proprio tempo agli altri, per conoscere quali siano le realtà che sono alla ricerca di volontari e cosa significhi “essere volontario”.

Per partecipare è possibile presentarsi direttamente all’incontro oppure contattare il CSVAA: tel. 0131.25.03.89, al@csvastialessandria.it.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close