Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno A: Nocciole Marchisio Cortemilia si aggiudica il recupero della 4ª giornata (AUDIO e GALLERY)

Nocciole Marchisio Cortemilia 11 – Robino Trattori Augusto Manzo 4

Cortemilia. Nella fredda serata di mercoledì 15 maggio si è giocato il recupero della quarta giornata tra i locali di Nocciole Marchisio Cortemilia e la Robino Trattori di Santo Stefano Belbo; gara che era stata rinviata per pioggia domenica 5 maggio.

Al termine del match Cortemilia vince per 11-4. Il risultato però non deve trarre in inganno; c’è stata gara tra le due squadre con i due capitani, Cristian Gatto e Gilberto Torino, che hanno giocato, lottato e scambiato anche palloni di ottima fattura, con scambi prolungati e appassionanti che hanno fatto applaudire il folto presente.

La gara inizia puntuale alle 20,30: Nocciole Marchisio che manda in campo Gatto (ottima la sua prova e costante per tutto il match), al suo fianco Giribaldi, prezioso da “spalla”, al muro buona la gara di Federico Gatto e al largo preciso Vincenti;  sul fronte opposto Torino ha lottato al ricaccio decisamente meglio che in battuta ove ha perso qualche metro nel corso del match, Fenoglio ha alternato buone cose a qualche errore,  discreto Cocino al muro mentre Piva al largo è andato incontro ad una serata no.

Primo gioco del match da parte di Cristian Gatto che lo fa suo a 15 con intra finale di Vincenti, immediato pareggio della Robino sul 40-40 doppia caccia con intra finale di Piva, ancora avanti Cortemilia per 2-1 a 30 e altro pari di Torino sul 2-2 a 30, ancora un gioco per parte con il freddo che diventa pungente, ma gli atleti non ne risentono, i due capitani continuano a scambiare anche per 10 colpi di fila nel 15, 3-2 dei locali a 30 con intra finale di Giribaldi e altro pari 3-3 con due 15 finali marcati da Fenoglio.

Cristian Gatto firma poi il 4-3 ancora con intra di Giribaldi e il 5-3 dell’allungo a 15 che obbliga la panchina santostefanese, priva di Dotta per motivi lavorativi, a chiedere il time out; al rientro in campo Cristian Gatto e compagni vanno via nel punteggio con il 7-3 della pausa, giochi segnati a 30 e 15.

La ripresa vede subito il gioco ospite 4-7 a 15 ma immediato giunge l’8-4 a 15, nei due giochi successivi si arriva sempre 40-40 e sempre alla caccia unica conquistata dal Cortemilia, il termine del match giunge allo scoccare delle 22.50 con il risultato finale di 11-4 per il Cortemilia che raggiunge così la Robino Trattori a quota tre punti in classifica.      E.M.

Intervista a Cristian Gatto del Cortemilia

 

Intervista a Marco Fenoglio spalla della Robino Trattori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio