Valle Stura

Geotrekking fotografico in Val Gargassa

Ha preso il via da pochi giorni la Settimana europea dei Geoparchi, l’iniziativa che promuove il geoturismo e il patrimonio di eccellenze geologiche; l’appuntamento di punta nel Beigua Geopark sarà domenica 2 giugno con un’escursione fotografica in uno dei siti geologici più affascinanti: la Val Gargassa.

La giornata coincide anche con l’iniziativa nazionale “Voler bene all’Italia”, promossa da Legambiente, UNCEM, alla quale il Parco del Beigua aderisce da alcuni anni per sottolineare l’impegno che anche i piccoli comuni del nostro entroterra si assumono nella tutela dell’ambiente.

Insieme al fotografo naturalista e Guida del Parco si percorreranno i sentieri della Val Gargassa, particolarmente ricchi di peculiarità geologiche da fotografare: il verde intenso delle serpentiniti a contrasto con i molteplici colori del conglomerato, il verde acqua dei placidi laghetti scavati dal corso del torrente e i ruvidi canyon faranno da scenario al geo-trekking fotografico. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta).

L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251).

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close