Cairo M.tte

La nona Giornata della Sicurezza Stradale

Realizzata da Verallia e il Comune di Dego il 16 maggio

La nona Giornata della Sicurezza StradaleDego. Giovedì 16 maggio si è svolta a Dego la nona Giornata della Sicurezza Stradale, con l’obiettivo di insegnare a bambini e ragazzi, circa 300 tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, il valore della sicurezza in ogni ambito: stradale, familiare e professionale.

L’evento è stato realizzato con il sostegno nell’organizzazione della giornata di Verallia Italia che ha confermato il suo impegno nella promozione della sicurezza.

Verallia ha coinvolto gli alunni della 5^ primaria e quelli delle 3^ della secondaria di primo grado, sfidandoli al gioco della “Sicur-Tombola” che, utilizzando il loro linguaggio, insegna i comportamenti sicuri da tenere e seguire nella vita di tutti i giorni. È come una normale tombola dove ad ogni numero è associato un DPI (dispositivo protettivo individuale) o un concetto legato alla sicurezza. La sicurezza è stata trattata in senso ampio, estendendola a tutti gli ambiti della nostra vita: dalla sicurezza stradale, alla sicurezza a scuola, da quella a casa fino alle misure cautelative in ambito lavorativo.

All’estrazione del numero, una breve spiegazione ha aiutato i ragazzi ad acquisire i comportamenti sicuri.

La formula del gioco ha permesso ai ragazzi di apprendere, divertendosi, comportamenti e atteggiamenti fondamentali per evitare pericoli.

La Giornata della Sicurezza Stradale è stata realizzata grazie al consueto supporto dell’Autoscuola Valbormida di Cairo Montenotte che ha insegnato ai bambini le regole della sicurezza stradale attraverso giochi e percorsi educativi studiati appositamente per ogni fascia di età.

Inoltre la Giornata ha visto la collaborazione di Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Croce Bianca di Dego che hanno mostrato agli alunni il funzionamento dei mezzi di soccorso.

Ancora una volta insegnare ai ragazzi attraverso il gioco è il sistema più efficace.

Verallia ha sempre messo la sicurezza al centro della propria vita aziendale – afferma Mariagrazia Malatesta, responsabile Marketing e Vendite Selective Line Verallia – dalle ore di formazione somministrate ai propri dipendenti, ai continui investimenti per aggiornare le proprie pratiche aziendali. Siamo però convinti che la sicurezza non sia un valore applicabile solo all’interno degli stabilimenti, ma sia importante soprattutto nella vita comune di tutti i giorni. Proprio per questo, organizziamo da nove anni questo evento dedicato alla cittadinanza di Dego e, in particolare, ai più piccoli

SDV

 

Su Verallia – Gruppo indipendente, Verallia è il terzo produttore mondiale di packaging in vetro per alimenti e offre soluzioni innovative, personalizzate e sostenibili.

Il volume di affari 2018 si attesta su 2,4 miliardi di euro con una produzione di 16 miliardi di bottiglie e vasi, circa 10.000 collaboratori e 32 stabilimenti in 11 Paesi.

Per ulteriori informazioni: www.verallia.itmarketing.italia@verallia.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio