Ovada

Silvano: il club “Le Veterane a San Pancrazio” dona un defibrillatore al Comune

Silvano: il club “Le Veterane a San Pancrazio” dona un defibrillatore al ComuneSilvano d’Orba. Una delle maggiori cause di mortalità fra giovani e adulti è la crisi cardiaca improvvisa.

Solo intervenendo in pochissimi minuti con un massaggio cardiaco e una scarica elettrica, si può scongiurare il sopraggiungere della morte.
La sola modaalità per poter intervenire in un tempo così limitato è quello di avere sul territorio una forte dotazione di defibrillatori e di operatori in grado di saperli utilizzare.
“Salvaguardare i cittadini e offrire loro una possibilità in più di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco: con questo intento l’associazione “Club Le Veterane a San Pancrazio -raduno auto e moto d’epoca” ha donato al Comune di Silvano d’Orba il defibrillatore,o posizionato sulla facciata  comunale per consentirne la fruibilità da parte dei cittadini formati all’utilizzo del dispositivo e da parte degli addetti del 118.
Il sindaco Ivana Maggiolino (alla data del 26 maggio): “A nome dell’Amministrazione comunale esprimo la più sentita gratitudine all’associazione per il nobile gesto che permetterà di offrire alla collettività uno strumento a tutela della salute pubblica e di contribuire a rendere il paese un’area cardioprotetta.”

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close