Altri sportSport

LudoSport Arena 2019: a Torino il torneo nazionale di spada laser

LudoSport - spada laserDuelli emozionanti, spade luminose, tanto sport e divertimento. Questi gli elementi principali di LudoSport Arena 2019, la 10ª edizione del torneo nazionale di Light Saber Combat sportivo che si svolgerà l’1 giugno a Torino presso il Palazzetto Le Cupole. Una giornata all’insegna dello sport e della competizione dove i migliori atleti di tutta Italia gareggeranno per diventare campioni nazionali di scherma con spada laser e qualificarsi per il prossimo torneo mondiale previsto a dicembre a Madrid.

Il Light Saber Combat sportivo nasce in Italia, a Milano, nel 2006 quando viene creata LudoSport, la prima associazione sportiva dedicata esclusivamente a questa disciplina. Associata alla U.I.S.P., LudoSport si diffonde velocemente in tante altre città italiane tra cui Roma, Torino, Bologna, Genova e Caserta. Dopo pochi anni approda all’estero, passando per Inghilterra, Spagna, Francia, Svezia e arrivando fino agli Stati Uniti. Oggi è presente in 10 Paesi e in più di 50 diverse città, con oltre 3000 allievi registrati che si allenano, si confrontano e scalano le classifiche internazionali in sfide e tornei.

LudoSport-Chiusura-della-lezione-foto di Silvia-GallianiUna realtà in crescita che porta con orgoglio la bandiera del “Made in Italy” anche nella produzione dell’attrezzatura dedicata, partendo dalle divise degli atleti fino all’oggetto più importante, le Spade Laser, prodotte da LamaDiLuce, (www.lamadiluce.it) brand completamente italiano e fornitore ufficiale del network LudoSport.

Quest’anno, appunto, sarà la città di Torino ad ospitare la decima edizione del Torneo Nazionale Italiano che si svolgerà il 1° giugno, nella bellissima location del Palazzetto “Le Cupole” e che si preannuncia davvero emozionante.
Da Milano a Roma, da Bologna a Caserta. E ancora Genova, Varese, Padova, Monza, Pavia, Pisa, Ferrara sono attesi da tutta Italia i 64 atleti qualificati nei rispettivi tornei d’accademia che si sfideranno per il titolo di Campione Italiano di Light Saber Combat. Insieme a loro gli allenatori, i compagni e gli amici che arriveranno da ogni dove per fare il tifo per i propri campioni I vincitori si qualificheranno per la LudoSport Champions’ Arena 2019, il torneo mondiale in programma a dicembre a Madrid che decreterà il miglior duellante del mondo di Spada Laser.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button