Acquese

Bistagno, in Gipsoteca “Il principio del dubbio, addestarsi al fallimento”

Bistagno, in Gipsoteca “Il principio del dubbio, addestarsi al fallimento”Bistagno. Presso la Gipsoteca “Giulio Monteverde” di Bistagno, dall’1 al 13 luglio 2019, si svolgerà un workshop intensivo di ricerca e produzione artistica guidato dal collettivo Didymos.

«Didymos, dal 2007, – spiega la direttrice della Gipsoteca arch. Chiara Lanzi – articola la propria ricerca in più progetti nel campo delle arti visive e della performance, coinvolgendo la collettività con pratiche e riflessioni antropologiche, filosofiche, sociali e poetiche.

In questo caso, il workshop è finalizzato alla creazione delle opere e del progetto espositivo site-specific dialogo Didymos-Monteverde, in continuità con le annualità precedenti che hanno visto organizzare, ogni anno, un’esposizione d’arte contemporanea in dialogo con la collezione permanente della Gipsoteca. La partecipazione al workshop è gratuita e prevede una selezione, previa candidatura da presentare all’email info@gipsotecamonteverde.it entro il 23 di giugno.

Per info: Gipsoteca Giulio Monteverde, corso Carlo Testa 3, email: info@gipsotecamonteverde.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio