Ovada

“Paesi & Sapori” con 14 Pro Loco ed associazioni ha fatto il pienone in piazza

Ovada. L’evento gastronomico “Paesi & Sapori”, svoltosi sabato 1 e domenica 2 giugno, ha fatto registrare una notevolissima affluenza di pubblico: migliaia le persone che si sono riversate in “piazza rossa” nei due giorni di festa.

Ne hanno decretato il successo due ingredienti: la qualità delle proposte gastronomiche ed il caldo finalmente, che ha fatto uscire di casa tutti. Nella serata del 1 giugno, la gente, di ogni età, affollava la “piazza rossa” ancora verso le 23,30 per mangiare, ascoltare e ballare sulla musica di Mambo Rico.

Ha detto un soddisfatto presidente della Pro Loco di Ovada, organizzatrice dell’evento, Tonino Rasore: “Lo spostamento della manifestazione a giugno ha fatto sì che trovassimo il bel tempo ed il caldo, cosa che ha favorito il grande afflusso di gente.”

Sono stati proposti, da parte delle 14 Pro Loco ed associazioni della zona partecipanti, piatti gustosi che poi saranno riproposti nelle tante feste patronali e sagre estive che si svolgeranno prossimamente in zona.

C’era un bel po’ di gente nel primo week end di giugno per Ovada e dintorni, considerando anche il Mercatino dell’antiquariato, “Fiorissima” a Villa Schella, “Centevento” degli Scout al Parco Pertini e la visita guidata gratuita, a cura di Federico Borsari, del Parco di Villa Gabrieli con la presentazione del progetto fotografico di Lucia Bianchi.

Collateralmente alla festa gastronomica, “Pedalando in bicicletta”, giochi in piazza per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio