CanelliValle Belbo

La cena siriana al centro San Paolo a Canelli

Canelli. Venerdì 14 giugno la rassegna “Ti regalo una ricetta-7 cene per conoscersi” arriva a Canelli (per l’unica data di questa seconda edizione).

"Ti regalo una ricetta": danzatriceIl senso della rassegna è ben noto ai canellesi: sedersi insieme, per provare nuovi colori, odori, profumi, aromi, insomma nuovi sapori. Perché è attraverso il banchettare che ci si incontra senza pregiudizi, fuori dalle retoriche e dalle polemiche e anche così si diffonde la cultura dell’incontro e dell’integrazione. Per invogliare la partecipazione, ecco il menù della cena, con i sapori che arrivano dalla Siria:

  • Sambusa (fagottini ripieni di spinaci e tritata di vitello)
  • Ciorbet Adas (Zuppa di lenticchie)
  • Ruza Bialchidar (Riso con verdure)
  • Kebab di carne e di verdure (Spiedini di carne di vitello e capra alla brace e spiedini di verdure)
  • Nammura (Torta al semolino dolce e mandorle)
  • Baklava (Dolcetti di pasta fillo con frutta secca)
  • Vino Maramao

"Ti regalo una ricetta": i presenti alla cena di Armenia Daghestan e Ucraina dello scorso annoDa segnalare che ci saranno varianti per i vegetariani.

Il momento culturale, che accompagna ogni cena, sarà una interessante e coinvolgente serata di musiche tradizionali siriane dal titolo “Suoni da un oriente vicino”.

Come dice il nome della rassegna, a tutti i commensali sarà lasciata in dono una ricetta di un piatto tipico: in questo caso saranno le Sambusa.

Un’occasione da non perdere. Per prenotare: Luisa 351 179 7078 e Adele 351 0754318.

Nelle foto d’archivio: i presenti alla cena di Armenia Daghestan e Ucraina dello scorso anno e la danzatrice che ci ha offerto la ricchezza della sua cultura nella bellezza dei suoi movimenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close