Acquese

Asti, in Provincia Paolo Lanfranco ha convocato l’Assemblea dei Sindaci

Lanfranco
Paolo Lanfranco

Asti. Il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera,  ha convocato l’Assemblea dei Sindaci per mercoledì 12 giugno, alle ore 17,30 presso il salone provinciale del Palazzo della Provincia.

Come noto, la legge Delrio ha trasformato le Province in enti di secondo livello individuando come organi, oltre al Presidente e al Consiglio provinciale, anche l’Assemblea dei Sindaci, costituita dai Sindaci dei Comuni appartenenti alla provincia (118).

Primo  appuntamento politico – amministrativo per i primi cittadini, parecchi dei quali  neoletti alle ultime consultazioni amministrative di domenica 26 maggio,  che si devono esprimere in merito al rinnovo degli Organi della Provincia a seguito della decadenza di Marco Gabusi, cessato dalla carica di sindaco di Canelli e non più ricandidabile,   da  Presidente della Provincia.

Nella seduta verranno anche presentati i servizi e le attività tecnico – amministrative a supporto dei Comuni. Ciascun Comune può essere rappresentato dal Sindaco, dal vice sindaco o da altro amministratore in carica,  munito di delega.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close