PallapugnoSport

Pallapugno serie A: Santostefanese vince a Mondovì e sale al quinto posto

Alusic Acqua San Bernardo Merlese 8 – Robino Trattori Santostefanese 11

Mondovì. La Robino Trattori di capitan Torino fa suo l’anticipo della terza giornata di ritorno disputato giovedì sera 13 giugno, imponendosi a Mondovì contro la Merlese di Davide Barroero per 11-8, in una gara lunghissima ed estremamente equilibrata che ha trovato il suo termine ben oltre mezzanotte e mezza.

Locali in campo con Barroero al suo fianco Arnaudo, al muro Gili e al largo Lingua, gli ospiti rispondono con Gilberto Torino con Fenoglio “spalla”, al muro Cocino e al largo Piva Francone.

Partenza forte della Merlese che mette l’1-0 a 15, immediato pari di Torino 1-1 sul 40-40  alla caccia unica, ancora avanti Alusic 2-1 a 15 e altro pari 2-2 ancora alla caccia unica con i primi quattro giochi che durano la bellezza di 42 minuti. Barroero e compagni allungano sul 4-2, con 3-2 a 15 e 4-2 a 0 con tre falli al ricaccio di Torino nel 6° gioco con Dotta obbligato a chiedere il time out. La Santostefanese poi fa suo il gioco successivo alla caccia singola 3-4, allungo di Barroero che segna il 5-3 a 15, ma Torino pareggia il conto di metà gara sul 5-5 con 4-5 a 30 e 5-5 a 0.

L’inizio della ripresa vede il 6-5 dell’Alusic segnato a 30, poi Torino sale di giri e Barroero scende lievemente a livello fisico, il 6-6 arriva a 30 e il sorpasso santostefanese arriva sul 7-6 ancora una volta alla caccia secca, allungo deciso della Robino Trattori con 8-6 posato a 30 e 9-6 sul 40-40 doppia caccia. Barroero non demorde firma il 7-9 sul 40-40 doppia caccia e 8-9 a 30, ma Torino e compagni firmano il quinto punto stagionale raggiungendo l’Acqua San Bernardo Cuneo al quinto posto in classifica e superando l’Imperiese, con il 10-8 segnato a 15 e l’11-8 finale a 30.

Hanno detto. F. Cocino: «È stata una gara lottata, tirata, dove noi siamo stati bravi a conquistare tante cacce uniche soprattutto nella prima parte che ci ha messo permesso di mantenere il match in equilibrio, nella ripresa Torino e la squadra sono saliti di giri e hanno conquistato un importante e sofferto punto».

Prossimo incontro martedì 18 giugno ore 20,30 nello sferisterio Augusto Manzo di Santostefano Belbo dove i locali del direttore tecnico Flavio Dotta saranno attesi dal duro e impegnativo match contro le Nocciole Marchisio Cortemilia di capitan Cristian Gatto.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio