Acquese

Cassinasco, consegnato il “Premio San Guido” del Serra Club Acqui Terme 690 al prof. Mario Piroddi

Cassinasco. Nella serata di mercoledì 19 giugno, i soci del Serra Club Acqui Terme 690, si sono ritrovati per la chiusura dell’anno sociale 2018/2019. Dopo la santa messa delle ore 19.30 al Santuario “Madonna dei Caffi” di Cassinasco, concelebrazione presieduta dal Vescovo di Acqui, mons. Luigi Testore, con  il parroco don Oscar Broggi, il vice cappellano del Serra don Domenico Pisano, il presidente della Caritas diocesana don Giovanni Falchero, il diacono Giambattista Giacchero, presente il parroco della Cattedrale don Giorgio Santi. All’agriturismo Rupestr, in regione Piancanelli, la conviviale nel corso della quale il presidente dott. Marco Pestarino e il vescovo mons. Luigi Testore hanno consegnato il “Premio San Guido”, istituito dal Serra Club Acqui Terme 690 al prof. Mario Piroddi, alla presenza del past governatore dott. gen. Paolo Rizzolio.

Il prof. Piroddi è stato insegnante di lettere e vicario del preside all’Itis Barletti di Acqui Terme. Dalla fine degli anni settanta è giornalista del settimanale L’Ancora, di cui è diventato ed è attualmente anche direttore responsabile.

Per il suo costante impegno all’interno della Chiesa locale, non solo nel campo dell’informazione, il Vescovo  mons. Pier Giorgio Micchiardi gli consegnò l’onorificenza della Santa Sede “Pro Ecclesia et Pontifice”.

Il premio è destinato, ogni anno, alternativamente, ad un sacerdote o ad un laico che, a parere degli organizzatori, si sia particolarmente distinto per il suo impegno nel campo professionale, culturale, sociale e del volontariato.

In precedenza il premio era stato consegnato al Vescovo emerito di Acqui mons. Pier Giorgio Micchiardi (2018) e alla dott.ssa Paola Varese, nota oncologa, impegnata nel volontariato ad Ovada (2017).

Dopo il premio lo scambio delle consegne tra il presidente in carica Marco Pestarino e l’eletto per l’anno sociale 2019/2020, Oldrado Poggio, già direttore della Coldiretti provinciale di Savona e di Asti e giornalista.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 25 in edicola giovedì 27 giugno.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio