Acquese

Monastero Bormida, prosegue al Castello la mostra di Pietro Morando

Monastero Bormida. Sta riscuotendo un grande successo di pubblico la mostra su Pietro Morando allestita  dall’Associazione Museo del Monastero e dal Comune nei suggestivi ambienti espositivi dell’ultimo piano del castello medioevale che rimarrà aperta sino all’11 agosto.

In mostra oltre 100 opere dell’artista alessandrino, che documentano, in una selezione antologica molto completa, tutto il suo percorso, dagli inizi più accademici alle suggestioni divisioniste, alla brevissima fase futurista, passando per le tele in cui l’influenza di Carrà, Casorati e Arturo Martini si manifesta con maggiore evidenza.

Orario visita: sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, oltre a visite per gruppi durante la settimana, da prenotare alle mail: info@comunemonastero.at.it e museodelmonastero@gmail.com. Il biglietto di ingresso costa 5 euro, ma viene scontato con l’acquisto del catalogo; chi si presenta in mostra con il coupon de “La Stampa” o con il biglietto del Museo astigiano di Palazzo Mazzetti ha diritto a far entrare gratuitamente una seconda persona. Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 24 in edicola giovedì 20 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio