Cairo M.tte

“A tutta griglia”, una giornata dedicata alla carne bovina piemontese

Appuntamento il 29 giugno in Piazza della Vittoria!

Cairo M.tte. Sabato 29 giugno la Coldiretti organizza, in Piazza della Vittoria, “A tutta griglia”, una manifestazione finalizzata alla valorizzazione della carne bovina di razza piemontese, allevata con metodi tradizionali dagli allevatori della Valbormida, che rappresenta un prodotto tipico del territorio così come tutto il comparto agricolo, che avrà l’opportunità di presentare le proprie derrate nel parallelo mercatino “Campagna Amica”, una rassegna di prodotti a chilometro zero e senza costi di filiera, in quanto commercializzati direttamente dal produttore al consumatori.

La manifestazione partirà alle ore 16:00 con il convegno sulle proprietà nutrizionali della carne a cura della Dott.ssa Stefania Acquaro, proseguirà (a partire dalle 18,30) con la cena in Piazza, ovviamente a base di carne (con i prodotti dell’azienda agricola Pastorino e dei commercianti del CIV – Il Campanile), e proseguirà con musica e balli country a partire dalle ore 21!

Dalle ore 16 alle 22 sarà altresì possibile visitare i mercatini dei produttori agricoli della Coldiretti – Campagna Amica!

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button