Acqui Terme

“Uomini o mantidi?” del dott. Maurizio Picozzi

“Uomini o mantidi?” del dott. Maurizio PicozziAcqui Terme. Martedì 25 giugno, alle ore 17,00, la Biblioteca Civica Comunale ospiterà un interessante incontro – organizzato dall’Associazione degli Avvocati di Acqui Terme (Assoavvocati), unitamente all’Ordine degli Avvocati di Alessandria e con il patrocinio del Comune di  Acqui Terme – con il dott. Maurizio Picozzi, già Procuratore della Repubblica presso il soppresso Tribunale di Acqui Terme tra il 2001 ed il 2008, ed attualmente in quiescenza, autore del libro di recente pubblicazione, dal titolo “Uomini o mantidi?”, che tratta, come si legge nella locandina dell’evento, delle “Indagini, vicende giudiziarie e verità processuali sul ‘caso Guerinoni’”.

Il testo rappresenta infatti la rievocazione del feroce omicidio, avvenuto a Cairo Montenotte nel 1987, del farmacista Cesare Brin ad opera della amante e convivente, Gigliola Guerinoni, e con il concorso del marito Ettore Geri, sul quale dott. Picozzi svolse le indagini quale Giudice Istruttore (secondo il regime vigente con il precedente codice di procedura penale) presso il Tribunale di Savona.

All’incontro parteciperanno anche l’avv. Silvia Camiciotti, Presidente dell’Assoavvocati, nonché dell’avv. Paolo Ponzio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, e l’avv. Piero Monti, che ha ricoperto tale carica fino al gennaio scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio