PallapugnoSport

Pallapugno serie C1, Bubbio pronto riscatto contro la Canalese

Bubbio 11 – Canalese 4

Bubbio. Pronto riscatto casalingo del Bubbio, dopo la sconfitta a Castagnole Lanze,  giovedì 27 giugno, nella gara della 3ª giornata di ritorno del campionato nazionale di Pallapugno serie C1. A soccombere per 11 a 4, in una torrida serata, la Canalese, difronte ad un pubblico di quasi 130 persone (tra i presenti anche il campionissimo di Rocchetta Palafea Massimo Berruti), in un incontro diretto dall’arbitro Ivan Montanaro di Gorzegno. Con questa vittoria il Bubbio rimane saldo al 2º posto in classifica con 8 punti, mentre la Canalese è ferma a 5.

Le formazioni sono scesa in campo con questi giocatori: Bubbio: Simone Adriano capitano battitore, Fabrizio Cavagnero spalla, Matteo Pola e Francesco Bocchino terzini, 5º giocatore Marco Molinari, d.t. Giovanni Voletti.

La Canalese ha risposto con: Stefano Faccenda capitano battitore, Fabio Bertorello spalla, Fabio Marchisio e Andrea Bianco terzini, 5º giocatore Stefano Negro, d.t. Roberto Gatto. Incontro equilibrato sino al 3 pari e poi padroni di casa hanno preso il largo andando al riposo sul 7 a 3, alle ore 22.10. Nell’intervallo i dirigenti dl Bubbio, offrono al pubblico i rinomati dolci alla nocciola del rinomato laboratorio Cresta. Alla ripresa un gioco per gli ospiti e la chiusura alle 22.45, di Adriano e c. sull’11 a 4.

Era la prima volta dei roerini di giocare sulla mitica piazza Del Pallone a Bubbio, quindi difficoltà di appoggio (dove spigoli, angoli, balconi la fanno da padroni) mentre i padroni di casa si impongono con capacità e continuità. Adriano batte a filo del fianco della chiese, mentre Faccenda ha difficoltà, gli scappano più battute che vanno in fallo sul tetto della chiesa.

Più abile la spalla Cavagnero, più potente Bertorello, mentre per i terzini, più esperti i padroni di casa (Marchisio 2 anni fa giocava in A con Paolo Vacchetto e Pola era lo scorso anno 5º giocatore dello stesso capitano spignese). Alla ripresa per i bubbiesi Molinari rileva Marchisio. Numerosi i giochi al 40 pari decisi alla caccia unica.

Al termine pubblico soddisfatto, per aver visto vincere i propri benianimi che saranno sicuri protagonisti nella seconda fase del campionato, per i canalesi quadretta giovane e dalle belle prospettive. Sicuro e buono l’arbitraggio di Montanaro.  Mercoledì 3 luglio, Bubbio gioca a Ricca contro Tommaso Boffa e c., un punto sotto i bubbiesi in classifica generale, e Canale riceve il fanalino di coda Sommariva Bormidese di Manuel Gaggero.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio