Diocesi

“L’aldilà. L’annuncio della novità cristiana: una sfida per le nostre chiese”

“L'aldilà. L'annuncio della novità cristiana: una sfida per le nostre chiese”L’aldilà. L’annuncio della novità cristiana: una sfida per le nostre chiese” è il tema della “Due giorni ecumenica” che prenderà il via sabato prossimo 13 luglio nella casa dell’Azione cattolica diocesana a Garbaoli di Roccaverano.

Ad introdurre i temi, da molti angoli di visuale, sono stati chiamati: Luigi Berzano,  parroco e ordinario di Sociologia generale nell’Università di Torino, Paolo Ricca, pastore e ordinario di Storia della Chiesa, nella facoltà valdese di teologia di Roma, Brunetto Salvarani, docente di teologia del dialogo nella Facoltà di Teologia dell’Emilia Romagna di Bologna, Lucilla Peyrot, pastora valdese metodista di San Marzano Oliveto, Olga Terzano, Predicatore locale e Presidente del Consiglio della  Chiesa metodista di San Marzano Oliveto e Giovanni Pavin, prete cattolico e presidente della Commissione diocesana per l’ecumenismo.

L’iniziativa è promossa dal M.E.I.C. (Movimento ecclesiale di impegno culturale dell’Azione cattolica) e dalla Commissione per l’Ecumenismo della Diocesi di Acqui. La partecipazione è libera. I costi saranno condivisi. Si arriva alla sede dell’iniziativa a  Garbaoli da Acqui verso Savona, svoltando a Bistagno per Monastero Bormida e di lì per Roccaverano.  E’ possibile pernottare nella Casa dell’Azione cattolica. Prenotazioni gradite 333 7474459.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio