Ovada

Rotary Club Ovada del Centenario: Franco Camera il nuovo presidente

Ovada Rotary Club-Giovanni Gatti e Franco Camera
Giovanni Gatti e Franco Camera

Ovada. Al conviviale rotariano di martedì 2 luglio presso Villa Bottaro di Silvano d’Orba, passaggio di consegne (o “passaggio della campana”) per l’anno 2019/2020: il nuovo presidente è Franco Camera, che succede così a Giovanni Gatti.

Nel mondo Rotary, il passaggio delle consegne è un evento importante: è l’occasione per tirare le somme per un presidente uscente e per programmare per quello entrante.

La cerimonia è stata condotta da Giovanni Gatti che ha ripercorso, non senza commozione, le principali attività di service svolte nell’annata a beneficio della comunità.

È stato quindi dato il benvenuto al nuovo membro Michele Robiglio, imprenditore alessandrino, presentato dal socio Massimo Grattarola.

Il neopresidente Camera (imprenditore la cui azienda “Pubbli O” da oltre tre decadi si occupa con successo di pubblicità e immagine) ha anticipato alcuni dei prossimi “services”. Si va dall’acquisto di un’apparecchiatura speciale destinata all’Ospedale Civile di Ovada per la disinfezione degli endoscopi flessibili all’organizzazione di visite oculistiche per la prevenzione del glaucoma. Per i giovani, un corso di teatro e dizione per studenti delle Superiori e uno propedeutico di avvicinamento al golf; una nuova edizione del Premio Bovone e una borsa di studio “Fred Ferrari” riservata agli allievi della Scuola di musica.

Camera ha presentato il nuovo direttivo che guiderà il Club per l’anno 2019/20: segretario Marco Bottaro, tesoriere Gabriele Merlo, prefetto Teresa Passariello; consiglieri Andrea Barisone, Alberto Bodrato, Enrico Ferrari, Celestino Trematerra.

Ha quindi annunciato la costituzione di Commissioni per coordinare meglio le iniziative previste: Laura Tardito alla Commissione sviluppo effettivo e, ad interim, amministrazione; Stefano Piola confermato alla formazione; Gualberto Ranieri alle pubbliche relazioni e, ad interim, all’azione professionale; Massimo Grattarola alla Commissione Rotary Foundation.

Si è svolto anche il passaggio delle consegne del Rotaract, i giovani rotariani tra i 18 e 30 anni. Federico Tacchio è subentrato a Giacomo Bisio. Un nuovo socio per il Rotaract ovadese, Marco Petronio.

La serata si è conclusa con il rituale passaggio del collare dal presidente uscente Gatti a Franco Camera, che ha  ringraziato i soci per la fiducia accordata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio