Cairo M.tteVideo

Al via la 19ª “Stracairo” organizzata dall’ASD Atletica Cairo (VIDEO)

Venerdì 12 luglio in occasione della “Sagra della Tira”

Cairo M.tte. Alle ore 20 di venerdì 12 luglio prenderà il vi la 19a “Stracairo – memorial Giorgio Veglia”, corsa podistica stracittadina in semi notturna di Km. 5,868 che include anche l’”11° Trofeo della Tira”, settore assoluto, e il 4° Memprial “Giuseppe Sabatini” riservato al settore giovanile.

La Stracairo, organizzata dalla Pro Loco, nel solco già tracciato negli anni da podisti di tutte le età è l’orgoglio dell’Atletica Cairo che sostiene e dimostra, con centinaia di atleti iscritti e praticanti,  “la forza e la ricchezza di una reale cultura sportiva, – scrive il Presidente dell’Associazione Vincenzo Mariniello –  capace di fare sistema radicato nei valori della pratica agonistica ed educativa, della fruizione del tempo libero e della qualità dei propri interessi, uno strumento per la prevenzione della salute e la ricerca del benessere psico – fisico a tutte le età, un’opportunità di aggregazione e di comunicazione con gli altri e di coronamento di affermazioni personali”.

E proprio per dare continuità e futuro a tali valori l’ASD Atletica Cairo ha aperto le sue porte anche ai giovani e giovanissimi atleti del neonato settore giovanile ritratto nella foto con il Presidente Mariniello ed il tecnico Carsi ed il direttivo dell’Avis Cairo che ha loro fatto dono delle divise.

Se sta rinascendo un’Atletica Cairo dei giovani il merito è di una persona che dell’Atletica Cairo è “l’anima” da sempre: Giuseppe Scarsi.

Uomo rigoroso e preparato, Scarsi non lascia mai nulla al caso. Da quando la società ha deciso di far ripartire il settore giovanile “Beppe”, come lo chiamano tutti, è sempre presente; agli allenamenti e sui campi gara lui è accanto ai suoi giovani allievi. E con un lavoro paziente, senza mai forzare i tempi, già sono arrivati degli ottimi risultati e si intravvede in qualcuno la stoffa del campione.

Non solo Scarsi però sta facendo un ottimo lavoro come tecnico, ma con il suo carisma sta facendo rinascere in alcuni l’interesse a seguire i corsi da tecnico, così da avere un ulteriore supporto (un paio di aiutanti già ci sono) per seguire meglio il sempre più numeroso gruppo di giovani.

Tutto questo senza dimenticare i “vecchi”, cioè tutti gli altri atleti gialloblu, che continua a seguire in allenamenti collettivi e preparando programmi.

Venerdì sera, applaudendo le centinaia di atleti di tutte le età e giunti da luoghi anche lontani, i Cairesi, sportivamente non facinorosi, dedicheranno però un incoraggiamento particolarmente caloroso ai “loro” atleti gialloblù impegnati a promuovere i valori sostenuti con passione e spirito di sacrificio dai dirigenti e dai tecnici dell’A.S.D. Atletica Cairo.

SDV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio