PallapugnoSport

Pallapugno serie A: Cortemilia perde ad Alba contro la Canalese

Torfit Roero Langhe Canalese 11 – Nocciole Marchisio Cortemilia 4

Alba. È avaro di gioia il ritorno di Cristian Gatto al “Mermet” di Alba, dove pochi mesi fa si era fasciato del tricolore conquistando lo scudetto della serie cadetta. La Canalese di Campagno e compagni si impone per 11-4 e chiude al primo posto a quota 12 il girone, stante il bilancio degli scontri diretti fra la Canalese e l’Araldica Castagnole (2-0 per Campagno) e relegando Max Vacchetto e compagni al secondo posto.

Canalese in campo con Campagno in battuta, al suo fianco Amoretti e sulla linea dei terzini Boffa al muro e El Kara al largo; gli ospiti che schierano Gatto in battuta, da “spalla” Giribaldi, al muro F.Gatto e al largo Ranuschio che sostituisce Walter Gatto out per la rottura di un dito di una mano.

Gara in equilibrio e lottata sino al 5-3 per i locali che partono forte, mettono l’1-0 a 30 e il 2-0 tirato e lottato sul 40-40 alla caccia unica. Cristian Gatto torna nel match: 1-2 sul 40-40 alla doppia caccia e pareggio 2-2 a 15, ma ancora avanti la Torfit 3-2 a 30, con l’ultimo pari di serata sul 3-3 deciso sul 40-40 alla caccia unica. Da qui Campagno prende campo e aumenta la gittata e profondità dei colpi, mettendo un doppio gioco a 15 che lo porta all’allungo decisivo: alla fine del primo tempo un altro doppio gioco (entrambi i punti chiusi a 30) lo manda al riposo sul 7-3.

La ripresa vede un gioco per parte: 8-3 a 15 4-8 per Nocciole Marchisio sul 40-40 alla caccia unica: sarà l’ultimo gioco per Cortemilia, poi Campagno segna il 9-4 sul 40-40 doppia caccia e chiude gli ultimi due giochi col 10-4 a 30 e l’11-4 finale a 15

Le due squadre torneranno ad affrontarsi a Dogliani lunedì 15 luglio alle ore 21 nella semifinale di coppa italia , mentre il giorno successivo martedì 16 luglio a Canale ci sarà la seconda semifinale che metterà di fronte le due formazioni dell’Araldica: il Castagnole di Max Vacchetto e la Pro Spigno di Paolo Vacchetto.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio