Ovada

Silvano d’Orba diventa capitale degli spettacoli di burattini

burattiniSilvano d’Orba. Prima il laboratorio “i bambini incontrano il magico mondo dei burattini”, cui partecipano una settantina di bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per una messinscena collettiva di uno spettacolo di teatro di figura e attore.

Filo conduttore un libro per ragazzi  che tratta di ecologia, rispetto del pianeta, argomento molto sentito dalle nuove generazioni.

Conducono il laboratorio i maestri burattinai Damiano Giambelli  del Teatro del Corvo, l’attore-narratore Giuseppe Buonofiglio di Allegra Brigata/Sine Tema,  l’attrice-burattinaia Sara Ghioldi,  la drammaturga e burattinaia Daniela Carucci  e l’attrice Valeria Voltan.

Poi il Premio Nazionale  Silvano d’Orba “Ai bravi Burattinai d’Italia”, alla sua 29ª edizione, dal 15 al 19 luglio alla corte Padre Dionisio. Gli spettacoli cominciano alle ore 21 e in caso di maltempo si terranno al teatro Soms.

Silvano d'Orba, locandina burattiniLa rassegna si apre lunedì 15 luglio con lo spettacolo finale del laboratorio “I bambini incontrano il magico mondo dei burattini”.

Martedì 16, spettacolo “La casa degli gnomi” presentato dalla burattinaia  Lucia Osellieri  di Padova.

Mercoledì 17, appuntamento con un’altra esponente femminile del teatro di figura italiano, la sassarese Nadia Imperio, che presenta il suo varietà di marionette  “Camminando sotto il filo”.

Giovedì 18 la Compagnia OltreilPonte  Teatro di Torino presenta  “Il principe perfetto”.

Il Premio si conclude venerdì 19 con la Compagnia Bibo Teatro di Milano, per  “Fabule e scarpule”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio