PallapugnoSport

Pallapugno campionato Juniores, Cortemilia 1ª in classifica nel girone rosso

Cortemilia. Si è disputata giovedì 18 maggio, alle ore 21, nello sferisterio comunale di Cortemilia, capitale della nocciola “Tonda Gentile di Langa”, l’incontro valido per la 1ª giornata del campionato nazionale Juniores scudetto Girone Rosso, tra la  Nocciole Marchisio Cortemilia (Cristian Fantuzzi, Cristian Perrone, Simone Borella, Davide Ranuschio, 5º giocatore Giulio Cane, d.t. Dino Stanga) e la Merlese (Pietro Bovetti, Francesco Bottero, Mattia Filippi, Luca Tealdi, 5º giocatore Lidija Dauti) conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 9 a 8, dopo oltre 2 ore e 30 minuti di gioco. Ad arbitrare l’incontro di fronte ad oltre un centinaio di persone, Ivan Montanaro di Gorzegno.

Nel Girone Rosso Juniores oltre a Cortemilia, che ora ha 1 punto in classifica dopo la vittoria contro Bovetti, oltre alla Merlese anche Gottasecca (Mattia Fortunato) e Imperiese (Jacopo Guasco). Mentre nel Girone Blu c’è la: Don Dagnino (Lorenzo Stalla), Pieve di Teco (Sergio Seno), Ricca (Simone Rolfo) e Neivese A (Simone Vigna) al termine del girone le prime due classificate dei due gironi disputeranno la finalissima.

Incontro che ha visto i locali partire contratti, con numerosi falli (sopratutto battitore), che hanno permesso agli ospiti di allungare sino al 4 a 3, poi 5 a 3, sino al riposo sul 5 a 3. Alla ripresa la musica non cambia, Bovetti e c. concedono un gioco 4 a 7 e poi 5 a 7, sino al 5 a 8 per i monregalesi. Di qui in poi altra gara, sentono la fatica gli ospiti, soprattutto il battitore, che chiede tutti i palloni alla spalla Bottero, e poi magari non colpisce troppo bene, e si arriva all’8 pari. Nocciole Marchisio in cattedra e chiude 9 a 8 alle 23.30, tra l’apoteosi dei suoi tifosi. Prossimi incontri del girone rosso, 2ª giornata, Nocciole Marchisio di Cristian Fantuzzi è ospite, domenica 28 luglio, ore 20, a Dolcedo dell’Imperiese (Jacopo Guasco.

Cortermilia sembra più in palla e si va sino al 7 pari. Fantuzzi e c. calano, e Vigna chiude 9 a 7. Più tecnico Vigna, più potente Fantuzzi.

Prossimo incontro, 7ª giornata, Nocciole Marchisio Cortemilia riposa; giocherà giovedì 13 giugno in casa, alle ore 20, contro la Merlese di Pietro Bovetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio