Acquese

Castelnuovo Bormida – Scacchi in Costume 35 anni di successi (Gallery – Video)

Castelnuovo Bormida. Per cinque giorni, da venerdì 19 fino a martedì 23 luglio, Castelnuovo Bormida ha vissuto in un’atmosfera di festa e di allegria. La trentacinquesima edizione degli “Scacchi in Costume” ancora una volta registra un pieno successo, nonostante l’ampia e qualificata concorrenza, di tante manifestazioni organizzate in concomitanza negli immediati dintorni (su tutte, le tagliatelle di Cremolino e l’evento dei Ricciotti a Rivalta), che forse fanno una volta di più riflettere sulla necessità di armonizzare maggiormente i calendari delle varie Pro Loco.

Particolarmente positivo il bilancio del sabato, quando già per il corteo storico, e ancora di più per l’attesa partita di Scacchi in Costume, il paese si è davvero riempito di visitatori attratti dall’evento.

In tanti erano lì già dal tardo pomeriggio, per gustare le prelibatezze preparate dalle cuoche castelnovesi nello stand della Pro Loco, dove la prima edizione della “Sagra dello gnocco” ha raccolto notevole consenso.

Molti altri invece sono giunti in paese nel corso della serata, per assistere al corteo storico, alla partita con pedine viventi, e allo spettacolo pirotecnico che ha suggellato la serata del sabato sulla riva del fiume. Tanti, luminosi e alti, i fuochi di Castelnuovo, ben visibili addirittura dalla vicina Cassine.

Tanti e scroscianti gli applausi dei presenti, che hanno mostrato di apprezzare tutti i momenti principali della serata.

Apprezzamento anche, nella serata di venerdì, per la sfilata di moda primavera-estate allestita presso lo stand della Pro Loco, con annessa elezione di “Miss e mister Castinouv 2019”: il concorso di bellezza che quest’anno si è ulteriormente arricchito con l’assegnazione di alcuni premi collaterali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio