Acqui TermeAppuntamenti

Festa patronale di Ovrano

Ovrano. I riflettori, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, sono puntati sui festeggiamenti  di San Lasè, cioè la celebrazione della Festa patronale di Ovrano dei Santi Nazario e Celso.

Nel calendario delle iniziative fanno spicco i momenti dedicati dalla Pro-Loco di Ovrano ai festeggiamenti relativi al trentottesimo anniversario della fondazione dell’associazione. Tra i momenti religiosi di grande interesse, da segnalare, domenica 28 luglio, alle 10.45, la messa solenne nella chiesetta romanica dei Santi Nazario e Celso.

Tra gli eventi dedicata alla gastronomia primeggia la “Sagra della focaccina”, una specialità della Pro-Loco Ovrano, associazione promo turistica che anima le manifestazioni della borgata in tantissime occasioni.  Si tratta di un calendario di avvenimenti, buona musica, specialità gastronomiche (focaccine e salumi) che prenderanno il via alle 20 di venerdì, per proseguire sabato e domenica, dalle 18 alle 23. Per i festeggiamenti è previsto un intrattenimento musicale per venerdì 26 e sabato 27 con il dj Maurizio Pezzali e domenica 28 con il Falso Trio.

Un altro appuntamento da segnare è quello di mercoledì 14 agosto con “Melodie sotto le stelle” con ala partecipazione del baritono Andrea Porta ed il pianista Cesare Grossi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close